La soluzione Business Intelligence for Data, per il controllo di gestione in ambito telefonico, è stata segnalata dal distributore nazionale di prodotti tecnologici ad alta innovazione InWare S.r.l. sul proprio sito Netwaves.it dedicato alla propria offerta commerciale.

Nel sito viene presentato il sistema BI4Data come soluzione che sfrutta gli apparati LS100 e SS100, dei serial device server basati su Linux, della coreana Sena Technologies, di cui InWare è distributore ufficiale per l'Italia.

BI4Data trae grande beneficio dall'uso degli apparati LS100 e SS100 che, grazie alla loro affidabilità, consentono un'acquisizione dati molto affidabile e priva di attività di manutenzione. I dati raccolti sono completi e permettono di produrre report efficaci e congruenti che forniscono un indispensabile supporto alle decisioni nel controllo di gestione in ambito telefonico.

Infatti è stato implementato uno strato software customizzato per far operare i serial device SS100 come dei veri e propri IP Buffer intelligenti in grado di acquisire e memorizzare i dati, conservandoli anche in caso di blackout, e di trasferirli secondo delle tempistiche configurabili mediante protocollo FTP o SCP, basato sullo standard di sicurezza SSH.

La configurazione degli apparati SS100 avviene mediante interfaccia web semplificando le procedure di installazione e configurazione.